Cattura del Sospetto a Lione
La ricerca del fidanzato della ragazza francese di 22 anni trovata senza vita in una chiesetta diroccata vicino ad Aosta ha concluso la sua caccia mercoledì sera. Sohaib Teima, 21 anni, è stato arrestato a Lione, in Francia. Nato in Italia da genitori egiziani e residente a Fermo, Marche, Teima è stato oggetto di un processo per violenza nei confronti della vittima, con la quale è stata accertata una relazione sentimentale.
L’Esplorazione Urbana e il Mistero dell’Abbandono
Le indagini indicano che la coppia potrebbe essersi recata intenzionalmente nel villaggio abbandonato di Equilivaz, nella zona di La Salle. Questo genere di esplorazione urbana, noto come “urbex”, coinvolge l’avventura in edifici in rovina, una pratica popolare soprattutto tra i giovani. Tuttavia, cosa abbia condotto alla tragica fine della ragazza nella chiesetta dismessa rimane un mistero da risolvere.
Le Circostanze del Delitto e l’Autopsia
L’autopsia, eseguita dall’anatomopatologo Roberto Testi, ha rivelato che la vittima è stata colpita frontalmente al collo e all’addome con un coltello. Questo esclude l’ipotesi di un suicidio. Il decesso, avvenuto tra marzo e aprile, è stato causato da un’emorragia, indicando che la ragazza è morta dissanguata. L’assenza di segni di lotta evidenti e la posizione fetale in cui è stata trovata suggeriscono la possibilità di un omicidio d’impeto.
Profilo della Vittima e Il Fidanzato Sospettato
La vittima, una ragazza di 22 anni proveniente dalla Svizzera, era in viaggio attraverso l’Europa. Fermatasi in Valle d’Aosta con un amico per un breve campeggio, la sua presenza non è passata inosservata. Il presunto assassino, Sohaib Teima, è stato descritto come un individuo giovane con tratti somatici mediorientali. Le loro intenzioni apparentemente iniziali di esplorare ruderi abbandonati si sono trasformate in una tragedia, lasciando dietro di sé solo domande irrisolte.
Sviluppi Successivi e Indagini in Corso
La notizia dell’arresto del presunto colpevole a Lione ha portato a un nuovo capitolo nelle indagini. Gli inquirenti stanno ancora cercando di comprendere appieno i motivi e le circostanze di questo tragico evento. La collaborazione tra le autorità italiane e francesi sarà fondamentale per gettare luce su questo oscuro episodio e portare giustizia per la giovane vittima e i suoi cari.